Vicolo Langeli 7, Montefalco
Conosciuta come la “Ringhiera dell’Umbria” per la sua incantevole posizione: è posta su una gradevole collina (473 mt.) che domina la valle ed i fiumi Topino e Clitunno. La Città è visitata da sempre per i suoi affreschi di Benozzo Gozzoli e Pietro Vannucci, detto il Perugino, ed anche per il suo prodotto più conosciuto: il vino Sagrantino. Le sue chiese, i suoi monasteri ed i suoi conventi consentono di vivere la spiritualità umbra. La Città è caratterizzata da preziose case medioevali e da palazzi rinascimentali.

Come raggiungerci

Con l’aeroplano: è possibile raggiungere Montefalco dall’aeroporto di Roma Fiumicino, Leonardo da Vinci, con l’auto prendendo l’A1 ed uscendo ad Orte; poi passando Terni, Spoleto e Montefalco. Da Milano, dall’aeroporto di Linate o di Malpensa, di nuovo prendendo l’A1, uscendo a Valdichiana e, poi, Perugia, Assisi, Foligno e Montefalco. Da Perugia anche atterrando all’aeroporto Sant’Egidio, con la Ryanair.
Con il treno: dalla stazione Termini di Roma fino alla stazione di Foligno.
Con il pulman: di nuovo dalle adiacenze delle stazione ferroviaria Tiburtina di Roma e fino alla stazione di Foligno.
Con l’auto: da Roma, Grande Raccordo Anulare, prendendo l’A1 ed uscendo ad Orte; poi passando Terni, Spoleto e Montefalco. Da Milano, di nuovo prendendo l’A1, uscendo a Valdichiana e, poi, Perugia, Assisi, Foligno e Montefalco.

Distanze

Aeroporto più vicino: Perugia Sant’Egidio; con Ryanair, da Londra STD, a 50 chilometri.

Porto più vicino: Civitavecchia, provincia di Roma, a 164 chilometri.

Stazione ferroviaria più vicina: Foligno a 12 chilometri.

Uscita autostradale più vicina: Orte, da Roma, a 82 chilometri.

Spiaggia più vicina: Argentario a 219 chilometri.

Auto: raccomandata.
Come Raggiungerci